Convenzioni Nazionali

CONVENZIONE ASSICURATIVA

CISL FP ti assicura

CISL FP ha attivato apposite convenzioni assicurative per garantire ai propri iscritti una copertura assicurativa contro i rischi patrimoniali accertati dalla Corte dei Conti, o dalle altre giurisdizioni competenti, derivanti da comportamenti che configurino “colpa grave”.

Le coperture sono valide per:

  • i dipendenti esercenti le professioni sanitarie esposti al rischio patrimoniale di natura sanitaria(Colpa grave sanitaria) – così come previsto dalla L. n. 24/2017 – operanti sia nel pubblico che nel privato;
  • gli altri lavoratori esposti al rischio patrimoniale di natura sanitaria (Colpa grave sanitaria) operanti sia nel pubblico che nel privato;
  • i dipendenti della pubblica amministrazione o di aziende private, comunque esposti a un rischio patrimoniale di natura tecnico amministrativa, derivante da danno erariale e responsabilità amministrativa (Colpa grave patrimoniale);
  • il personale dirigente ad eccezione del solo personale medico.

Per rendere efficace la copertura è necessario compilare la scheda di adesione in ogni sua parte.

Procedi

 

Cos’è NoiCISL

NoiCISL è una piattaforma che, in modo chiaro e diretto, intende offrire agli iscritti e alle loro famiglie la gamma dei servizi e convenzioni offerti dalla CISL su tutto il territorio nazionale.

NoiCISL è unico nel suo genere. Non è un sito di e-commerce né di welfare aziendale. Non è questo l’intento ma quello di informare gli iscritti sulle opportunità che la nostra Tessera offre. Da sempre, la Cisl garantisce ai lavoratori, ai pensionati, ai giovani, agli immigrati, maggiori diritti e tutele contrattuali. Da oggi offriamo ai nostri iscritti vantaggi preziosi per affrontare le esigenze e le necessità della vita quotidiana.

Sul nostro sito (oppure chiamando il numero 800.249.307) potrai trovare l’elenco sempre aggiornato dei servizi e delle convenzioni a cui si può accedere registrandosi con i dati della persona iscritta e con il numero di Tessera elettronica.

Che cosa trovi su NoiCISL?
1. Facilitazioni e sconti offerti dalle nostre convenzioni nei settori del turismo, bancario, assicurativo, energetico e alimentare, trasporti, formazione, hi-tech, elettrodomestici e salute. Solo per fare qualche esempio.

2. La mappa dei Servizi che, grazie ai nostri uffici ed enti, puoi trovare vicino a casa tua per quanto riguarda pratiche sulla previdenza, assistenza, fisco e in caso di vertenze.

3. La sezione Welfare che, di volta in volta, informerà e pubblicherà sui contenuti concreti degli accordi di welfare territoriali e aziendali sulla produttività che danno diritto ai lavoratori di quelle aziende che li sottoscrivono di usufruire di “gettoni” per il valore del premio da trasformare in servizi per istruzione, sanità, sostegno allo studio, flessibilità dell’orario e agevolazioni commerciali. Un tema, quello dei cosiddetti “flexible benefits”, che sta avendo un forte sviluppo grazie al rafforzamento della contrattazione di secondo livello e su cui è necessario informare il lavoratore sull’uso corretto.

Come vedi, NoiCISL non è solo una piattaforma di servizi. È molto di più. Entra nel nostro circuito.

Tutela te stesso e la tua famiglia: usufruisci dei vantaggi dell’essere iscritto alla CISL.

https://www.noicisl.it/

 

Convenzione ANUSCA – CISL FP

 

Nel pomeriggio del 9 aprile, il Segretario Generale della CISL FP, Maurizio Petriccioli e il Presidente ANUSCA, Paride Gullini, hanno firmato, presso l’Accademia degli Ufficiali di Stato Civile di Castel San Pietro Terme, una convenzione che ha come obiettivo quello di riconoscere delle agevolazioni, sia relativamente alla formazione, sia all’accesso a tutti i servizi attivati presso lo spazio ANUSCA, agli iscritti a questa sigla sindacale, in considerazione dell’obiettivo condiviso della crescita personale e professionale delle lavoratrici e dei lavoratori dei servizi pubblici. 

I DETTAGLI DELLA CONVENZIONE:

Anusca, tramite le controllate che gestiscono i servizi alberghieri, ristorativi, estetici, sanitari, wellness, organizza ogni anno sul territorio italiano molteplici iniziative di formazione e aggiornamento professionali per gli operatori del settore demografico, si impegna a riconoscere e a garantire ad ogni iscritto alla CISL FP in regola con il tesseramento annuale, a condizioni di particolare favore:

1) È riconosciuto e garantito uno sconto del 10% su tutte le attività di natura formativa che dovessero essere richieste dalla CISL FP o dai suoi iscritti o promosse da ANUSCA.
2) Ristorante Gastarea: sconto del 10%;
3) Prestazioni presso il Centro Estetico ANUSCA Beauty Space by Diego Dalla Palma: sconto 10%;
4) Anusca Palace Hotel di Castel San Pietro Terme **** : sconto 10%
5) Palestra K-Wellness: sconto 10%
6) Prestazioni presso le terme di Castel San Pietro: sconto del 15% escluse le cure a carico del Sistema Sanitario Nazionale (e relativo ticket), di INAIL e INPS.